02 Dic TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE SULLA LAMIERA
TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE SULLA LAMIERA
La lamiera trova applicazione in molti settori, dall’industria alimentare a quella di processo. Per le sue proprietà, la lamiera rappresenta il metallo ideale per la produzione di vari articoli. Ma quali sono le caratteristiche che rendono la lamiera un materiale così duttile?
La lamiera e la sua importanza nell’industria di oggi
La lamiera è stata utilizzata fin dall’antichità. All’inizio, era prodotta con tecniche abbastanza rudimentali… Oggi vengono utilizzate tecniche di produzione avanzate con cui è possibile produrre lastre di diverso spessore, che possono essere suddivise in:
– Lamiere sottilissime – fino a 1 mm di spessore
– Lamiere sottili – da 1 a 2,75 mm di spessore
– Lamiere medie – spessore da 3 a 4,75 mm
– Lamiere spesse – da 5 a 60 mm di spessore
Una delle lamiere più famose utilizzate quotidianamente in quasi tutte le famiglie è il foglio di alluminio.
La lavorazione della lamiera
A seconda delle sue proprietà, la lamiera può essere lavorata in molti modi diversi. Oltre al taglio laser, come una delle tecniche di taglio più economiche, vengono offerti sul mercato anche il taglio al plasma, la cesoiatura e il taglio a getto d’acqua.
Oltre al taglio, spesso è necessario piegare il foglio. Questo tipo di trattamento viene effettuato mediante speciali lame o presse che, sotto una certa pressione con l’aiuto della deformazione plastica, formano un foglio secondo la forma desiderata e richiesta.
CMF è in grado di operare su qualsiasi tipologia di materiali quali alluminio, acciaio, ferro, inox di qualsiasi dimensione e formato, per rispondere con efficacia e rapidità alle richieste della clientela. Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità per valutare ogni esigenza del cliente, fornendo in poche ore i nostri preventivi gratuiti.
Lavoriamo per conto terzi, senza lotto minimo, sulla base di un disegno o di un campione. Produciamo inoltre articoli e componenti di vario genere. Tutte le operazioni vengono effettuate presso la nostra sede, partendo dal taglio dei materiali, compresi deformazione, assemblaggio e saldatura, fino all’ottenimento del prodotto finito.
Le lastre di lamiera vengono utilizzate nell’industria per la produzione di vari articoli a partire dalle lattine nell’industria alimentare per arrivare alla realizzazione di vari pezzi meccanici.
La lamiera viene inoltre abbondantemente utilizzata nel settore dei materiali da costruzione.
CMF si impegna a soddisfare le esigenze dei clienti
CMF realizza anche pareti e carpenterie in alluminio di ogni genere (saldate, sabbiate, anodizzate, ecc.) e strutture di protezione come gruppi di sollevamento, rampe e scivoli.
Ci impegniamo a produrre i migliori standard di qualità per COSTRUZIONI DI CARPENTERIE IN ALLUMINIO E LEGHE METALLICHE. Riteniamo che l’alluminio con le sue leghe e gli acciai inossidabili rappresentino un ottimo investimento perché i prodotti sono robusti, durevoli, richiedono poca manutenzione e sono riciclabili.
Contattaci, saremo disponibili per ulteriori informazioni!